Il podio del GP d'Australia si tinge di rosso Ferrari.
domenica 24 marzo 2024
DOPPIETTA FERRARI IN AUSTRALIA
È DI SIMONE FAGGIOLI LA COPPA DELLA CONSUMA
Si ferma su 3'19"44 il cronometro al passaggio di Simone Faggioli sulla linea del traguardo della prima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna, Coppa Della Consuma.
MERLI: CUORE DI PADDOCK, PER UNA VOLTA
Alla prima gara di apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna 2024 zona centro nord, 3° Trofeo Coppa Della Consuma, dopo il successo della prima posizione nelle prove di sabato, Christian Merli decide di restare al paddock.
L'obiettivo del penta campione europeo era di tornare a correre subito dopo lo "spettacolare" incidente della settimana scorsa in Spagna, al fine di fugare ogni dubbio sulla sua capacità di straordinario pilota.Queste le parole del trentino: "Questa mattina ho fatto una ricognizione del tracciato ed era molto bagnato, causa la pioggia notturna. L’intento principale era di tornare al volante e scacciare eventuali timori dopo il crash spagnolo ed i tempi in prova hanno fugato ogni dubbio. Però s’è fatta sentire la stanchezza accumulata nei giorni scorsi.
Quindi ho preferito tornare a casa per lavorare sulla nostra FA 30.
In prova abbiamo effettuato alcune modifiche che hanno messo ulteriormente in luce l’ottimo livello di prestazioni della Osella 4C Turbo. Ripeto, sono stato molto contento d’esser risalito in macchina dopo l’incidente occorsomi in Spagna, che non ha lasciato alcuno strascico".
Quando il coraggio delle scelte fa la differenza: i veri campioni restano umani.
TOTÒ RIOLO VINCE LA COPPA DELLA CONSUMA TRA LE STORICHE
Un ottimo inizio di stagione per il siciliano di Cerda Totò Riolo che al volante della PCR BMW ha vinto la Coppa Della Consuma 2024, prima gara stagionale del Campionato Italiano Velocità Salita Autosoriche.
Carico dell'ottimo risultato della stagione scorsa, il driver siciliano punta quest'anno alla vittoria del quarto raggruppamento, riportando in gara la stessa biposto aggiornata sia nel telaio che nel motore.Il driver della Squadra Piloti Senesi ha ottenuto il miglior riscontro cronometrico, 3'56"02, davanti al pilota di casa, Stefano Peroni, a 1"44, su Martini Mk32 BMW.
Sul gradino più basso del podio, a 13"90, il pisano Piero Lottini su Osella PA 9/90.
sabato 23 marzo 2024
COPPA DELLA CONSUMA 2024
È di Merli il miglior riscontro cronometrico alle prove della gara toscana che nella seconda manche, al volante della "piccola" Osella PA 21 4C ha fermato il cronometro in 3'24"93.
sabato 16 marzo 2024
UN BRUTTO INCIDENTE PER CHRISTIAN MERLI
Tutto bene quel che finisce bene!
Un errore di pilotaggio ferma il campione europeo.