domenica 28 luglio 2024

SETTIMA VITTORIA DI MERLI IN POLONIA

È lui il più veloce sul tracciato polacco, Christian Merli vince per somma dei tempi la 15ª edizione della gara polacca a Limanowa, settimo round del Campionato Europeo della Montagna.

Una gara tormentata dalla pioggia, in entrambe le salite. In gara 1, Merli, partito con le gomme intermedie, è secondo dietro al francese Schatz, con gomme da asciutto, a 68 centesimi.
Nella seconda salita le posizioni si invertono, 1° Merli davanti al francese per 1"917.

Foto: fonte web 

50ª ALPE DEL NEVEGAL 2024

Fazzino domina l'Alpe del Nevegàl.

Dopo il pareggio con Franco Caruso nelle prove ufficiali del sabato, il 24enne siciliano, di Melilli, su Osella PA 30 ha vinto le due manches di gara davanti al corregionale Caruso su Nova Proto NP-01, distanziato nella somma dei tempi di 5"67.
Sul gradino più basso del podio il trentino Diego Degasperi al volante della Norma M20FC.

domenica 14 luglio 2024

53° TROFEO VALLECAMONICA

Quarta vittoria consecutiva di Simone Faggioli al Trofeo Vallecamonica.

Una vittoria arricchita dalla straordinaria manche record, (3'42"600) di gara 1.
Nella seconda salita Faggioli ha dovuto fermarsi lungo il tracciato per il ritiro, a causa di un guasto tecnico, di Luigi Fazzino, su Osella PA 30, fermo in traiettoria a metà percorso, costringendolo ad una ripartenza che ha penalizzato l'usura delle gomme.
Nella classifica tricolore il ragusano Franco Caruso su Nova Proto NP 01-2, sale sul secondo  gradino del podio davanti al trentino Diego Degasperi al volante della Norma M20 FC.

Successo del trentino Christian Merli nella classifica dell'europeo che, su Osella FA 30, sale in cima al podio davanti al francese Geoffrey Schatz.
Terzo il tedesco Corentin Stark, anche lui su Nova Proto.