Tutto il podio è Best Lap alla finale del Campionato Italiano Velocità Montagna, la 51ª cronoscalata Castellana Orvieto.
Simone Faggioli, il pluricampione della specialità, ha vinto le due manches di gara davanti al veterano, di Comiso, Franco Caruso, entrambi su Nova Proto NP01, terzo il pilota di casa Michele Fattorini su Norma M20 FC Zytek.Una gara spettacolare, corsa fino all'ultimo centimetro di tracciato sul filo del secondo di differenza: nella prima salita, Faggioli, 2'50"40, è davanti per soli 76 centesimi di secondo su Caruso, 2'51"16.
Nella seconda manche, il toscano non ha rivali e si migliora di circa due secondi, 2'48"96, Caruso, 2'51"63, lo segue a 2"67.
Una stagione da incorniciare per il toscano di Bagno a Ripoli che oltre alla vittoria del neo Campionato Italiano Supersalita, è tricolore anche nella classifica del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Primo fuori dal podio il ragusano della Ateneo Motorsport Samuele Cassibba al volante della Nova Proto Sinergy V8 seguito dal lucano Achille Lombardi su Osella PA 21 4C Turbo.
Lotta serrata in classe 2000 cc, tra il sardo Giuseppe Vacca, sesto assoluto, al volante della Osella PA30 e il calabrese Luca Ligato, settimo, su Osella PA 2000.
Tra le sportcar con motore moto, Filippo Ferretti, su Wolf GB 08 Thunder, conquista il primo posto di classe e l'ottavo assoluto, davanti a Filippo Golin su Osella PA 21 JrB.
Ultimo della top ten, l’aretino Michele Gregori su Nova Proto NP 03.