domenica 11 settembre 2022

64ª Monte Erice

È di Simone Faggioli la 64ª Monte Erice, penultima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, Campionato Siciliano Salita auto moderne e storiche 2022.

Già campione italiano CIVM 2022,  il portacolori della Best Lap al volante della, ormai gloriosa, Norma M20FC ha voluto essere presente alla gara trapanese per stabilire nuovi primati.
Lungo i quasi sei chilometri che da Valderice portano fino al traguardo di Erice, il toscano della Norma, equipaggiata con gomme Pirelli, ha stabilito l'ottimo crono di 2'53"65 in gara uno e 2'56"61 in gara due. 

Ottima prestazione di Stefano Di Fulvio della Drepanum corse: l'abruzzese con la Osella Pa 30 si è piazzato al secondo posto, a 5"18 così come il pilota di casa, Francesco Conticelli che ha fatto segnare lo stesso crono in gara uno. 

In gara due ancora Di Fulvio dietro a Faggioli a 3"93 e a seguire Conticelli a 3"97.

Per somma dei tempi sul podio finale tutto resta invariato, Faggioli, Di Fulvio, Conticelli, che sin da subito si è trovato a suo agio sulla Nova Proto NP 01-2.

Achille Lombardi, quinto in gara con la Osella Pa 2000 LRM,  si ritiene soddisfatto per la vittoria del Campionato Italiano in classe E2SC 2000.

Ottima prestazione del giovane siracusano Luigi Fazzino, quarto in gara, con la Osella Pa 2000 turbo.


Nessun commento:

Posta un commento