martedì 10 dicembre 2024

LA MONTE ERICE SARÀ L'ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO SUPERSALITA 2025

La Cronoscalata Monte Erice 2025, già in calendario fra le sette gare del Campionato Italiano Supersalita, si correrà nel primo fine settimana di settembre, dal 5 al 7.
Un ritorno alla tradizione della gara trapanese che negli anni passati si è sempre disputata a settembre.
La gara, organizzata dall'Automobile Club Trapani, giunta, ormai, alla 67ª  edizione, avrà  anche la validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna zona sud e il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Da non dimenticare che in questa occasione si assegnerà il titolo della massima competizione del campionato di velocità in salita.

Queste le parole del presidente dell'Automobile Club Trapani Giovanni Pellegrino, dal sito web Il Fatto Nisseno:  
"È per noi motivo di orgoglio essere stati scelti per chiudere il campionato. 
Quest’anno abbiamo avuto il privilegio di ospitare la prima prova nella storia del campionato e nel 2025, invece, saremo l’ultima competizione che, pertanto, assegnerà il titolo nella competizione regina della Velocità della Montagna.
Cercheremo di farlo, anche in considerazione della data scelta dalla Giunta Sportiva dell’Aci – conclude Giovanni Pellegrino -. Consapevoli che proprio in quel periodo dell’anno il territorio trapanese è ricco di avvenimenti, sportivi e non, e, in questo contesto, la Monte Erice continuerà nel solco della promozione della provincia di Trapani, ma anche di tutta la Sicilia”.

Nessun commento:

Posta un commento