L'ultimo Gran Premio di Formula 1 a Madrid si corse nel 1981, sul circuito permanente del Jarama, vinto da Gilles Villeneuve con la Ferrari.
Dopo 45 anni, nel 2026, la capitale spagnola tornerà protagonista del circus iridato, con il Gran Premio di Madrid che si svolgerà su un nuovo circuito cittadino, nella zona tra l'Ifema e la Ciudad Deportiva de Real Madrid, il centro sportivo di Valdebebas.martedì 23 gennaio 2024
venerdì 5 gennaio 2024
LA FERRARI 2024 PROMETTE BENE
La Ferrari fa sul serio e richiama a Maranello uno dei massimi esperti di aerodinamica, l'ingegnere Rory Byrne, che all'inizio degli anni 2000 ha lavorato in Ferrari come capo progettista per le vetture con cui Michael Schumacher vinse i titoli mondiali.
Dalle prime indiscrezioni, nelle fasi di simulazione, la rossa di Maranello sarebbe più veloce di sette decimi rispetto alla SF-23 di fine stagione 2023.
Un ottimo dato da cui partire in vista dell'imminente inizio del campionato mondiale che potrebbe rimarcare gli anni d'oro della gestione Todt.
mercoledì 3 gennaio 2024
LA LANCIA TORNA NEI RALLY
Che ci fosse la volontà di tornare a correre si sapeva ormai da un po' di tempo ma adesso arriva la conferma: la Lancia tornerà nel mondo dei rally, probabilmente con la nuova Ypsilon che sarà presentata al mercato a febbraio di quest'anno.
Il programma di sviluppo della nuova Lancia Ypsilon inizierà nel corso del 2024 con esordio nel 2025 e successivo sviluppo in configurazione WRC nel 2027.
Un legame indissolubile quello della Lancia con i rally che fa ben sperare per il futuro.
Iscriviti a:
Post (Atom)