domenica 30 aprile 2023

32° TROFEO LODOVICO SCARFIOTTI

Dopo un inizio travagliato a causa delle condizioni meteo, la Sarnano Sassotetto, ha preso il via  seppur con qualche difficoltà.
L'ottimo lavoro della Direzione Gara  ha comunque permesso che il 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti potesse disputarsi.
La partenza ritardata e la riduzione dei Km da percorrere a causa della nebbia nella parte alta del tracciato, hanno permesso lo svolgimento del secondo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Nella classifica finale, il pluricampione Simone Faggioli sale al primo posto del podio davanti al compagno di scuderia Diego Degasperi su Osella FA 30 Zytek distanziato di 36 centesimi, terzo posto per il pilota abruzzese, Stefano Di Fulvio, anche lui su Osella in versione biposto PA 30 motorizzata Zytek.
Giù dai gradini del podio, il più veloce è stato il giovane siracusano Luigi Fazzino con l'Osella PA 2000 turbo, davanti al potentino Achille Lombardi sull' Osella biposto turbo.
Sesto posto per Franco Caruso su Nova Proto NP 01-2.
Soddisfatto per il settimo posto il salernitano Angelo Marino su Lola B99, in ottava posizione il trentino Filippo Golin, su Osella PA 21 Jrb, precede Giuseppe Vacca su Osella PA 30, ultimo della top ten il senese Mirko Torsellini 
Ottima la prestazione di Marco Iacoangeli su BMW Z4 GT3  in gruppo GT dopo diversi mesi di assenza dal CIVM ha avuto la meglio sul leader e campione in carica Lucio Peruggini, sulla Ferrari 488. Sfida all'ultimo secondo tra Gianluca Tucci su Fiat X1/9 davanti a Marco Gramenzi sull'Alfa Romeo 4C Judd.
 

Nessun commento:

Posta un commento