Vittorio Veneto-Cansiglio: dopo undici anni dall’ultima edizione torna una delle più belle cronoscalate dell’Italia settentrionale.
Era il 2012 e fu l’ultima volta della gara trevigiana nel calendario del Campionato Italiano Velocita Montagna.
Sul gradino più alto del podio, con la Radical Protosport, c'era l’attuale campione europeo della specialità Christian Merli, seguito dal pilota di casa Denny Zardo su Lola Zytek e Antonio Forato su Porsche 911 GT3.
Una lunga gara, caratterizzata dalla pioggia battente e da una fitta nebbia, interrotta per oltre tre ore per scarsa visibilità.
Così dopo un lungo periodo di attesa e d’intenso lavoro degli ultimi mesi, sabato 26 agosto, si riaccendono i motori della 41ª edizione che sarà valida per il Trofeo Italiano Velocita Montagna centro nord e trampolino di lancio per l’edizione dell’anno prossimo che celebrerà il centenario della cronoscalata.
Si parte venerdì 25 agosto con le verifiche tecnico-sportive in Piazza 2 Giugno a Fregona.
Sabato le due manches di prove con partenza alle ore 8:15 della prima e a seguire la seconda.
Domenica, alla stessa ora, bandiera verde lungo il percorso di 5930 metri che dalla partenza di Mezzavilla porta su, alla bandiera a scacchi di Valsalega.
Grande attesa per "l’ospite d’onore", il campione europeo in carica Christian Merli e della scuderia di casa Vimotorsport.
Nessun commento:
Posta un commento