domenica 16 giugno 2024

LUIGI FAZZINO: IL NUOVO RE DEL BONDONE

È lui il numero 1 della 73ª Trento Bondone.
Il giovane pilota di Melilli, campione siciliano in carica, ha percorso i 17,3 Km della cronoscalata più impegnativa del panorama nazionale in 9'16"80. 
Una vittoria che lo iscrive tra i grandi del Bondone.
Un tempo straordinario, al volante dell'Osella PA30/3000, considerando che il siciliano non aveva mai corso lungo il tracciato che da Trento porta al traguardo di Vason.
Faggioli, su Nova Proto NP 01-2, a seguito di una toccata a metà percorso, è secondo al traguardo distanziato di 63 millesimi davanti al potentino Achille Lombardi su Osella PA 21 4C turbo che conquista la prima posizione in classe E2SC 2000.
Primo fuori dal podio, il pilota di casa, Diego Degasperi, su Norma M20 Zytek, precede il ragusano Samuele Cassibba, 5°, su Nova Proto Sinergy V8 e il nisseno Andrea Di Caro, 6° assoluto con la Nova Proto NP 03 Aprilia e 1° tra le sportscar con motore moto, entrambi esordienti alla gara trentina.
Vano il tentativo d'attacco nei confronti di Di Caro del veronese Mirko Venturato che non riesce ad andare oltre la settima posizione, anche lui al volante della Nova Proto NP 03.
Ottava posizione per un altro trentino, Matteo Moratelli, anch'egli su Nova Proto, motorizzata Honda.
Nona posizione assoluta e seconda di categoria motori moto per il veneto Damiano Schena anch'egli su Nova Proto.
Ultimo della top ten e primo  in gruppo CN, il pugliese, Francesco Leogrande su Osella PA 21.

Nessun commento:

Posta un commento