Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2025 si appresta a vivere un altro fine settimana ad alta tensione. Dopo l’esordio al Ciocco, da venerdì 11 a domenica 13 aprile sarà la suggestiva cornice delle Langhe ad ospitare il secondo round stagionale: il Rally Regione Piemonte.
La competizione, organizzata dal Cinzano Rally Team, promette spettacolo con ben 158 equipaggi iscritti, tra la gara principale valida per il CIAR Sparco e la prova della Coppa Rally di 1ª Zona ACI Sport, riservata ai migliori piloti di Piemonte e Valle d’Aosta.
Tra i temi più caldi del weekend c’è ovviamente la lotta per il titolo assoluto, che vedrà nuovamente sfidarsi i protagonisti emersi nel primo appuntamento dell'anno.
Ma non solo: saranno della partita anche le categorie Promozione, Due Ruote Motrici e R1, oltre al CIAR Junior, alla sua seconda prova dopo il debutto stagionale su fondo sterrato. Ad arricchire il programma, anche le sfide monomarca della GR Yaris Rally Cup e della Suzuki Rally Cup.
Una delle novità più attese è senza dubbio il ritorno ufficiale della Lancia nelle competizioni. Il pubblico piemontese potrà infatti ammirare il debutto della nuova Ypsilon Rally4 HF, già presente in otto esemplari, in attesa dell’avvio del trofeo dedicato che scatterà dalla Targa Florio.
Alba sarà ancora una volta il cuore pulsante dell'evento. Il Quartier Generale e il Parco Assistenza saranno allestiti in città, da dove venerdì sera, alle 21:15, partirà ufficialmente la gara da Piazza San Paolo. L’arrivo è previsto domenica, a partire dalle 15:45, in via 25 Aprile.
Il percorso si svilupperà su 495,70 chilometri complessivi, con 13 prove speciali per un totale di 112,80 chilometri cronometrati. Una vera maratona che promette di regalare emozioni e spettacolo in un territorio che da anni è diventato uno degli scenari più amati dai protagonisti del rally italiano.
Foto: fonte web
Nessun commento:
Posta un commento