Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. A un mese esatto dall’accensione dei motori, la Malegno-Ossimo-Borno si prepara a riabbracciare la grande velocità in salita. Dal 9 all’11 maggio 2025, infatti, andrà in scena il 54° Trofeo Vallecamonica, prova inaugurale del Campionato Italiano Supersalita.
La storica cronoscalata, organizzata dall’Automobile Club Brescia, si conferma uno degli eventi cardine del panorama motoristico nazionale.
Dopo il successo europeo dello scorso anno, la gara camuna torna a essere protagonista assoluta del calendario italiano, pronta a richiamare i migliori specialisti della disciplina e centinaia di appassionati lungo i 9 chilometri di curve e tornanti della SP5.
Programma ricco e territorio in fermento
Anche senza la titolazione FIA, l’edizione 2025 si preannuncia di altissimo livello.
Insieme alla Supersalita, sfileranno sul percorso anche i protagonisti del CIVM Nord e le spettacolari vetture storiche, per un weekend che promette emozioni forti e uno straordinario impatto mediatico in Valle Camonica.
Lo staff organizzativo è al lavoro senza sosta.
Il paddock sarà ospitato tra Malegno e Cividate Camuno, mentre Borno accoglierà la Direzione Gara, il Centro Classifiche e il Parco Chiuso.
Ossimo sarà il cuore delle verifiche sportive e tecniche delle auto storiche.
Nessun commento:
Posta un commento